Regalare fiori per compleanno: ecco alcuni consigli

Oggi è un giorno speciale perché compie gli anni la tua compagna? Ma non sai cosa regalarle? Abbiamo noi la soluzione che fa al caso tuo: un bel mazzo di fiori per compleanno. Di sicuro sarà un regalo molto apprezzato e non sbaglierai, ma è importante scegliere i fiori giusti.

Ogni fiore ha un significato particolare, quindi ecco qui di seguito alcuni utili consigli:

Regalare fiori ad una donna è una tradizione molto antica che ha viaggiato per secoli ed ha attraversato molte culture come simbolo di romanticismo. Oggi molte persone pensano che regalare fiori siano una cosa vecchia, antica, fuori moda, ma in realtà non è così. Le donne amano i fiori e a maggior ragione se recapitate in ufficio o a casa, si sentono come le donne più importanti della terra.

Ma quali sono i fiori che si possono regalare ad una donna per il giorno del suo compleanno?

Un grazioso bouquet di gigli rosa accompagnato da Gypsophila bianca e anemoni sarebbe ideale per augurare gli anni ad un’amica. Se la tua compagna è una persona solare e vivace, allora in questo caso consigliamo di optare per un bellissimo mazzo di rose miste accompagnate a sua volta da gerbere o da gigli.

Se ha un carattere riservato, scegli delle rose rosa o dei lillium bianchi. Se invece vuoi rendere l’omaggio floreale particolare allora in questo caso regala un tenero mazzo di tulipani freschi contornati da edera. Il risultato? Sarà eccellente.

Ma se non vuoi regalargli un bel bouquet di fiori, puoi optare per delle piantine simbolo, come il Ciclamino o la Begonia. In questo caso puoi scegliere il colore che meglio ti aggrada dal rosso all’arancione, dal violetto al blu, dal rosa al fucsia. Fai attenzione al giallo, perché indica gelosia e disprezzo. Se proprio ti piace questo colore allora accompagnalo sempre ad altri colori come ad esempio l’arancio o il rosso. Buon acquisto!

Lascia un commento