Vi piacerebbe arredare la vostra camera d’albergo come fosse una suite o comunque nel modo più lussuoso possibile? Partiamo dal presupposto che se c’è qualcosa che realmente guardano i clienti quando entrano in un hotel è sicuramente la camera. Questa deve essere impeccabile sia nell’ordine che nella pulizia ed eleganza. Di fatti, chi non vorrebbe alloggiare in una stanza graziosa ma soprattutto ricca di ogni comfort?
Ebbene, detto ciò, ecco come fare ad arredare una camera in modo lussuoso e soprattutto attento in ogni dettaglio.
1. Usate accessori ad hoc
Gli accessori possono fare davvero la differenza nell’arredo di una camera d’albergo. Cercate quindi di utilizzarli e servirvene curando tutto in modo minuzioso. Potete, ad esempio, inserire una serie di cuscini eleganti su ogni letto, mettere delle tende che garantiscano privacy e bellezza alla stanza, oppure inserire dei quadri in grado di impreziosire e rendere più colorato e brioso tutto l’ambiente. Insomma, curate ogni centimetro della stanza, in modo tale da renderla davvero impeccabile e non solo elegante.
2. Puntate su colori neutri delle pareti
Se in passato le più classiche camere d’albergo possedevano carta da parati o comunque pareti particolarmente colorate, da un po’ di tempo a questa parte non è più propriamente così. Ogni hotel tende a privilegiare dei colori neutri e discreti che conferiscono ugualmente lusso ed eleganza ad una camera lussuosa. Per questo vi consigliamo di servirvi, ad esempio, del bianco, dell’avorio, del beige e massimo del grigio, per la pittura delle pareti, in modo tale da non renderla troppo invasiva e comunque stancante agli occhi.
3. Curate l’illuminazione del luogo
L’illuminazione è un altro fattore assolutamente da non trascurare per chi desidera arredare una camera d’albergo con lusso ma eleganza. Ogni esperto di arredo hotel Milano, infatti, consiglia di utilizzare per lo più lampade da tavolo, da parete, illuminazione da terra o comunque ogni supporto in grado di generare giochi di luce che conferiscano benessere e una sensazione di relax a tutta la stanza. Tra l’altro, parliamo di un’illuminazione davvero poco costosa e facilmente reperibile subito e ovunque.