3 piatti assolutamente da dimenticare se si vuole dimagrire

piatti da non mangiare per dimagrire

Avete intenzione di perdere peso e vi piacerebbe sapere cosa sarebbe bene evitare di mangiare per riuscire a dimagrire anche grazie ad una corretta alimentazione? Dopo le feste, ci si ritrova tutti un po’ troppo sovrappeso ed ovviamente così urge cercare di tornare in forma il più presto possibile.

Ma come? Quali sono gli alimenti che è assolutamente vietato mangiare se si desidera perdere peso in poco tempo e in modo sano? Ecco di seguito tutti gli alimenti assolutamente NO!

1. Patatine fritte o comunque tutto ciò che è fritto

Amate tantissimo le patatine fritte? Allora sappiate che dovrete rinunciarvi se desiderate dimagrire per davvero. Un piatto di patatine, infatti, contiene circa 150 calorie, una dose davvero enorme. Ciò è dovuto alla presenza dell’olio, acquistati da siti di vendita olio online, che ricco di grassi saturi rende il piatto poco sano e soprattutto estremamente ricco di colesterolo. Meglio quindi mangiare le patate in modo più sano, magari al forno o comunque lesse. Certo, questi piatti non sono comparabili con la frittura ma possono comunque darvi grandi soddisfazioni.

2. Alcolici

Anche gli alcolici contribuiscono a far aumentare il peso, o peggio la pancia. Questo perché l’alcool presente semplicemente gonfia a dismisura, soprattutto la parte degli addomi. Meglio quindi bere semplicemente acqua, un alimento che fa davvero bene, vi aiuta ad eliminare le tossine e soprattutto a dimagrire. Ovviamente, abbiate cura di evitare di bere anche bibite gassate, poiché troppo zuccherate e comunque dannose alla salute a lungo andare.

3. Alimenti confezionati o surgelati


Gli alimenti confezionati, come cibi pronti o acquistati dai distributori automatici, non sono solo grassi ma anche pieni spesso di conservanti davvero pericolosi per l’organismo. Parliamo, ad esempio, di tramezzini o comunque alimenti pronti perfetti ad esempio da portare in ufficio. Meglio quindi prepararsi qualcosa di proprio e soprattutto con le proprie mani. Ciò vale anche per i prodotti surgelati, spesso definiti come al forno ma in realtà già precedentemente fritti. Cercate di prendere l’abitudine di cucinare da zero evitando la comodità dei piatti già fatti in modo da sapere per davvero cosa mangiate senza sorprese.