Sposarsi in Salento

Il giorno del matrimonio è una data fondamentale nella vita di una coppia. Quando si deve organizzare il matrimonio, i pensieri sono molteplici perché le questioni da risolvere, affinché vada tutto al meglio, sono diverse. Prima fra tutte comunque è la location. Gli sposi dovrebbero stabilire innanzitutto dove si celebrerà il matrimonio e da lì poi si avviano una serie di contatti per organizzare la giornata.

Il Salento come location: dove sposarsi

Chi sceglie il Salento per celebrare il proprio matrimonio compie una scelta molto bella che non può che riserbare un paesaggio da sogno. Il Salento è famoso per il suo mare, le sue spiagge ma anche per una serie di luoghi che regalano un’atmosfera unica. In Salento, si può celebrare il proprio matrimonio in riva al mare, direttamente sulla spiaggia oppure si può scegliere una location che sia pregna di vita rurale e di un’aurea ancestrale, tipica di questa terra antica e densa di magia. Le masserie sono dei luoghi  molto suggestivi dal punto di vista architettonico e che portano con sé il lavoro dei campi e la fatica di gente che vive o ha vissuto radicandosi nel territorio e trasmettendo anche le sue meravigliose tradizioni. Le masserie sono luoghi raccolti ma spaziosi, in cui poter celebrare il rito e poi proseguire con i festeggiamenti. Non mancano in Salento poi le chiese dai colori luminosi, quasi accecanti dal sole che non smette mai di illuminare questi territori.

Il Salento nelle foto del matrimonio

Immortalare un giorno magico all’interno di location suggestive, che abbiano come sfondo il mare oppure i campi sconfinati di ulivi, di grano, la terra lavorata, le case bianche, in pietra, i famosi trulli, i vicoli dei centri storici diventa una grande opportunità anche per il fotografo lecce che si occupa di realizzare il servizio a regola d’arte ed offrendo il massimo della professionalità.