Non è facile ottenere uno stage in un’agenzia di comunicazione a Roma o in altri Paesi! Ecco 6 modi originali per applicare!
Lo possiamo vedere dall’elevato numero di domande trasmesse sul nostro sito Web, ma non è una sorpresa: i tirocini nelle agenzie pubblicitarie sono molto ricercati. In questo settore in cui ci sono così tanti chiamati e così pochi scelti, come distinguersi dalla massa? Per ispirarti.
1. Una campagna di Google Adwords
Alec Browstein ha guadagnato notorietà grazie alla sua campagna su Google Adwords. Basandosi sull’idea che i gestori di agenzie amano cercarsi su Google, ha acquistato le parole chiave dai loro nomi. Quando si sono cercati nel motore di ricerca, hanno visto il loro sito Web personale apparire prima nei risultati con il messaggio.
2. Un CV su Google Maps
Il copywriter Ed Hamilton ha creato un CV originale utilizzando l’applicazione Google Maps. Un’ottima idea per chi ha esperienza lavorativa internazionale!
3. Un CV sotto forma di ricerca in Google
Le molteplici funzioni e applicazioni di Google incoraggiano sicuramente la creatività … Eric Gandhi ha messo insieme un CV come il motore di ricerca di Google. Inserendo le parole chiave “Creativo + Lavoratore + Talento + Eccellente Designer + Unico + Autodidatta” nella barra di ricerca, ha mostrato l’essenza della sua candidatura nei risultati.
4. Un primo contatto su Twitter
I creativi Bas Van de Poel e Daan van Dam hanno approfittato del fatto che gli inserzionisti utilizzano regolarmente Twitter. Sapendo che gli ultimi cinque abbonati sono visualizzati sulla destra della pagina del profilo, hanno creato cinque account che portano al loro portafoglio con foto del profilo. Hanno quindi seguito i conti di diversi direttori della creazione di grandi agenzie.
5. Un sito Web personalizzato per il recruiter
Ecco un’idea per una candidatura che richiede un po’ più tempo e preparazione … Lindsay Blackwell ha presentato la sua candidatura attraverso un sito web specificamente indirizzato a Lisa Rodgers, vicepresidente delle comunicazioni dell’Università di Michigan. Questa iniziativa gli ha permesso di ottenere un colloquio.
6. Un video interattivo su Youtube
Immagini e video riescono ad attirare l’attenzione. Graeme Anthony è riuscito a ottenere un lavoro presentando il suo CV in una serie di video interattivi su YouTube. Un modo dinamico e originale per presentare le tue abilità nella produzione video!