Pavimenti in legno vs altri tipi diversi di pavimenti

I pavimenti in legno massello sono disponibili in molte strutture, tipi di profili e finiture differenti. È importante selezionare il giusto tipo di pavimentazione, in base alle esigenze e ai requisiti dell’area in questione. La domanda è: i tipi di pavimenti in legno sono superiori agli altri, come i pavimenti in laminato o in legno massiccio? In questo articolo, forniamo alcune informazioni sulle scelte disponibili, insieme ai rispettivi punti di forza e di debolezza.

Quali sono le differenze tra i tipi di pavimenti in legno?

Prima di tutto, non confondere il tipo di pavimento in legno con la specie o la varietà di legno, che determina il colore e il motivo del pavimento. I tipi di pavimento in legno si riferiscono al modo in cui il materiale viene assemblato, che si tratti di vinile, legno sintetico, vero legno duro o un composto di legno con impiallacciature. Tutti i tipi di pavimenti in legno hanno una bellezza naturale senza pari e si adattano a qualsiasi arredamento: moderno, tradizionale, commerciale, come lo chiami. Esistono cinque tipi principali di pavimenti in legno. Sono: pavimenti in vinile, laminato, parquet, massello e multistrato. Ecco alcuni dettagli su ciascuna variazione.

Pavimenti in vinile

Che cos’è?

Insieme al laminato, il vinile è uno dei tipi di pavimento più popolari. È adattabile ed è disponibile in una favolosa gamma di design e finiture. Il vinile è altamente resistente, il che significa che può essere utilizzato per simulare una varietà di design tra cui ceramica, legno duro, marmo e pietra.

Dove installarlo?

Grazie alla sua durata e versatilità, il pavimento in vinile funziona bene sia in interni domestici che commerciali. Può essere utilizzato in cucine, bagni e camere da letto.

Benefici

  • Il vinile è molto resistente. Resiste alla normale usura ed evita graffi e segni.
  • È poco costoso, motivo per cui è uno dei preferiti da molti proprietari di case.
  • L’installazione è veloce, poiché non comporta procedure complesse; questo può far risparmiare denaro sul costo del lavoro.
  • È disponibile in una varietà di design e stili per adattarsi a qualsiasi interno, commerciale o residenziale.
  • È resistente e di facile manutenzione, oltre ad essere antiscivolo (ottimo per animali domestici e bambini).

Inconvenienti

I pavimenti in vinile non resistono bene a carichi molto pesanti (quindi non sono adatti per spazi industriali) e possono essere segnati da oggetti appuntiti come scarpe con i tacchi alti. I colori possono sbiadire nel tempo con troppa esposizione alla luce solare diretta; per questo motivo il vinile non è consigliato come superficie esterna.

Pavimento laminato

Che cos’è?

Il pavimento in laminato è un prodotto di pavimentazione sintetica multistrato, fuso insieme da un processo di laminazione. Il pavimento in laminato è una superficie che simula il legno con uno strato di applicazione fotografica sotto uno strato protettivo trasparente.

Dove installarlo?

Salotti, studi e sale giochi. Alcuni prodotti includono un’anima impermeabile, il che significa che possono essere utilizzati in bagni e cucine.

Benefici

  • L’effetto finto legno dei pavimenti in laminato garantisce un pavimento con tutti i vantaggi estetici del legno, ma senza il fastidio della manutenzione e ad un prezzo più conveniente;
  • È facile da installare.
  • La superficie è anche meno soggetta a graffi e graffi, il che significa che è un prodotto durevole e durevole.
  • È disponibile un’ampia varietà di imitazioni di materiali naturali (dal legno alla pietra).

Inconvenienti

  • Anche il miglior pavimento in laminato non avrà l’aspetto o la sensazione esattamente come quello reale.
  • Se non è posato bene, può sembrare malandato.
  • Le giunzioni si consumano nel tempo e una volta che la superficie è danneggiata è difficile da riparare.
  • L’umidità lo gonfia facilmente e il danno è irreversibile.
  • Non può essere levigato o rifinito, come il legno massiccio, il che significa che deve essere sostituito.

Pavimenti in parquet

Che cos’è?

Il pavimento in parquet deve l’origine del suo nome alla parola francese, parqueterie, e risale al 1600. Tipicamente posati in uno stile geometrico e angolare, quadrati, losanghe e triangoli sono spesso presenti nei tradizionali pavimenti in parquet. A volte indicato come pavimento a mosaico, il pavimento in parquet è apprezzato per il suo effetto decorativo. I pavimenti in parquet possono essere realizzati in legno massiccio e ingegnerizzato in questi giorni. E riguarda proprio il parquet il trend che si è diffuso nell’ultimo anno: è aumentata notevolmente la vendita di parquet noce.

Dove installarlo?

Ha un aspetto migliore nei corridoi e nelle aree della reception in modo che possa essere mostrato regolarmente. Richiede un’atmosfera relativamente costante a causa della sua suscettibilità ai danni causati dall’acqua o dall’umidità.

Benefici

  • Il pavimento in parquet è elegante e aggiunge calore e bellezza alla maggior parte degli ambienti interni.
  • È relativamente facile da mantenere. Non è possibile utilizzare materiali abrasivi per pulirlo, ma spazzare e pulire regolarmente con prodotti compatibili mantiene il pavimento in parquet al meglio.
  • È durevole e di lunga durata.
  • Il pavimento in parquet aggiunge valore alla tua casa.

Inconvenienti

  • Il pavimento in parquet è suscettibile a graffi e rigature da piccoli oggetti appuntiti, come i tacchi a spillo con i tacchi alti. Una volta danneggiato, può essere difficile riparare e riportare il pavimento al suo aspetto originale.
  • Se esposto alla luce solare, il pavimento in parquet può sbiadire.
  • Come tutti i pavimenti in legno, il pavimento in parquet è soggetto a danni da umidità e umidità.
  • Richiede frequenti manutenzioni: è importante lucidare, carteggiare e sigillare secondo necessità; se ciò non viene fatto, il pavimento apparirà opaco e stanco nel tempo.

Come scegliere un’agenzia di comunicazione? Ecco qualche consiglio

Se hai bisogno di un’agenzia di comunicazione ma non sai come scegliere quella più adatta alle tue esigenze in questo articolo troverai degli ottimi consigli per procedere senza indugi. Mettiti comodo e prendi nota perché siamo certi che al termine di questa breve lettura avrai trovato le risposte a tutte le tue domande. 

1. Scegli la vicinanza ma non solo quella fisica

Il modo più veloce per trovare ciò che cerchiamo è fare una ricerca online. Difatti ti basterà digitare agenzia di comunicazione Milano sulla barra di ricerca di Google per ottenere una panoramica istantanea di tutte le agenzie che lavorano nella tua zona. Ma siamo sicuri che l’unico modo per scegliere sia la vicinanza fisica? Ricorda che con le attuali tecnologie è possibile lavorare a distanza e che i chilometri non sono più un ostacolo per realizzare grandi progetti. Se le tue richieste riguardano una presenza fisica, tuttavia, scegli pure in base alla distanza ma ricorda sempre di valutare l’agenzia anche rispetto alla vicinanza tra i servizi che offre e alle tue esigenze. 

2. Valuta i servizi rispetto alle tue richieste

Riprendendo quanto detto sulla vicinanza delle esigenze e dei servizi offerti la tua scelta dovrà ricadere su un’agenzia che sia specializzata nelle professionalità di cui hai bisogno. Lo stesso vale per il budget di cui disponi e per le figure professionali a cui verranno affidati i tuoi obiettivi. Per scegliere, quindi, dovrai valutare l’attinenza del campo di azione dell’agenzia con il tuo, andando a guardare quali sono i clienti già seguiti e se c’è una certa affinità tra il tuo business e le specializzazioni dell’agenzia. 

3. Controlla la reputazione senza scegliere a caso

Anche la reputazione di un’agenzia è importante ma se deciderai di valutarla attraverso il web sappi che potresti incorrere in dei tranelli. Difatti ci sono tante agenzie con un grande seguito e ce ne sono tante altre che non sono poi così popolari. Troverai agenzie con tantissime recensioni mentre ce ne saranno alcune che sembrano sconosciute e prive di interesse da parte degli utenti. Bisogna considerare tanti fattori per la scelta e un buon metro di giudizio riguarda come le agenzie gestiscono la propria immagine online ed offline anche se questo non è l’unico parametro a ci dare attenzione. 

4. Richiedi più preventivi e non decidere mai in fretta

Dopo aver compiuto questa veloce analisi sarai pronto per selezionare le agenzie di comunicazioni che più si avvicinano alle tue esigenze. Per questo il prossimo step sarà quello di fare richiesta di più preventivi e attendere le proposte che giungeranno. Prenditi tutto il tempo che ti serve per decidere e non compiere mai questa scelta con troppa fretta perché, come ben saprai, le decisioni importanti devono essere prese con calma e freddezza. Per prendere una buona decisione, quindi, dovrai valutare la vicinanza fisica e quella tecnica oltre ai servizi offerti, alla reputazione e al rapporto qualità/prezzo proposto nei preventivi. Solo valutando tutti questi fattori sarai davvero soddisfatto della tua scelta

Come creare volantini accattivanti

La stampa di volantini a5 è uno degli strumenti di marketing più efficaci e convenienti, disponibili. Sono economici, veloci da produrre, pur essendo attraenti e informativi.

Tuttavia, non tutti hanno gli strumenti e le competenze per progettare il proprio volantino. La maggior parte degli strumenti professionali come Photoshop o Illustrator sono troppo costosi o complicati da usare, ed anche assumere un graphic designer per creare il tuo volantino è una buona opzione, ma anche qui risulta costoso e richiede tempo.

Fortunatamente, ci sono alternative. Ci sono strumenti disponibili online che puoi usare per progettare il tuo volantino, come Canva, e una volta che hai un design puoi inviarlo a tipografie online per assicurarti che il tuo fantastico design sia stampato professionalmente, con i controlli delle opere d’arte e anni di esperienza.

Ecco come creare un volantino online:

Step 1

Cosa vuoi sapere? Ecco considera tutte le informazioni di cui avresti bisogno sul tuo volantino; fanne un elenco e, se necessario, dai la priorità. Inizia anche a pensare a come desideri disporlo sul volantino. Dove vuoi posizionare immagini, testo, titoli? Un volantino deve essere accattivante con una combinazione di colori vivaci e design accattivante per attirare l’attenzione. Il tuo pezzo di testo iniziale e più grande deve essere il più coinvolgente, sia che si tratti di uno sconto o di un evento; devi identificare che cosa incoraggerà i rando a esplorare ulteriormente e cercare te. A proposito, ricorda di avere sempre le tue informazioni di contatto su un volantino, di solito in grassetto ma in testo più piccolo, nell’angolo in basso a destra o a sinistra del volantino.

Step 2

Quale modello vuoi scegliere? In questa fase, puoi anche scegliere la dimensione e l’orientamento del tuo volantino, ad esempio; vuoi che sia un volantino su un lato o su un lato? Per quanto riguarda le dimensioni, A5 è la dimensione più utilizzata per i volantini poiché sono compatti, ma con spazio sufficiente per i tuoi progetti e messaggi, oltre; le persone hanno più probabilità di prenderli. Per più messaggi personali viene utilizzato A6 e quando si tenta di fare annunci anziché “invito alle azioni”, viene utilizzato A4, per una maggiore visibilità. Infine, dovresti anche scegliere un modello di progettazione in base al tuo settore / evento / motivo per creare un volantino. Canva, ad esempio, ha milioni di immagini e modelli professionali tra cui scegliere.

Step 3

Dopo aver scelto il modello di volantino, puoi iniziare a modificare il disegno secondo le tue preferenze. Canva è dotato di centinaia di foto, grafica e caratteri diversi che puoi utilizzare. Se desideri utilizzare le tue foto o il design esistente, la maggior parte degli strumenti online ha una funzione di caricamento. È qui che entrano in gioco le informazioni prioritarie dall’alto, ricorda; testo accattivante, testo informativo e informazioni di contatto / dettagli dell’evento. Un buon consiglio per fornire informazioni è usare i punti elenco, sono più attraenti di un semplice muro di testo e sono molto più chiari. Ricorda di essere chiaro anche con la data, l’ora e il luogo, usa indirizzi e date complete. Dopotutto, l’ultima cosa che vuoi è fare in modo che le persone investano nel tuo evento.

Non ti limitare a cambiare semplicemente la grafica e il testo del tuo modello. Aggiungi o rimuovi immagini o testo. Modifica i colori, i caratteri e forse anche il layout. Solo perché stai utilizzando un modello di volantino, ciò non significa che non dovresti dargli il tuo sapore.

Step 4

Una volta terminata la modifica del volantino, salva il tuo lavoro e continua a scegliere le tue preferenze di stampa.

In questo passaggio, puoi scegliere come stampare il tuo volantino (sorpresa). Scegli se vuoi carta spessa o sottile. Scegli se vuoi una finitura opaca o lucida sul tuo volantino.

Step 5

Una volta terminata la progettazione e la scelta delle preferenze di stampa, è tempo di completare l’ordine. In questo passaggio, specifica quanti volantini vuoi stampare e il tempo di consegna. Quando hai deciso, tutto ciò che resta da fare è pagare per la stampa. E dopo tutti questi consigli dandy a portata di mano.

Ottieni uno stage in un’agenzia pubblicitaria!

Non è facile ottenere uno stage in un’agenzia di comunicazione a Roma o in altri Paesi! Ecco 6 modi originali per applicare!

Lo possiamo vedere dall’elevato numero di domande trasmesse sul nostro sito Web, ma non è una sorpresa: i tirocini nelle agenzie pubblicitarie sono molto ricercati. In questo settore in cui ci sono così tanti chiamati e così pochi scelti, come distinguersi dalla massa? Per ispirarti.

1. Una campagna di Google Adwords

Alec Browstein ha guadagnato notorietà grazie alla sua campagna su Google Adwords. Basandosi sull’idea che i gestori di agenzie amano cercarsi su Google, ha acquistato le parole chiave dai loro nomi. Quando si sono cercati nel motore di ricerca, hanno visto il loro sito Web personale apparire prima nei risultati con il messaggio.

2. Un CV su Google Maps

Il copywriter Ed Hamilton ha creato un CV originale utilizzando l’applicazione Google Maps. Un’ottima idea per chi ha esperienza lavorativa internazionale!

3. Un CV sotto forma di ricerca in Google

Le molteplici funzioni e applicazioni di Google incoraggiano sicuramente la creatività … Eric Gandhi ha messo insieme un CV come il motore di ricerca di Google. Inserendo le parole chiave “Creativo + Lavoratore + Talento + Eccellente Designer + Unico + Autodidatta” nella barra di ricerca, ha mostrato l’essenza della sua candidatura nei risultati.

4. Un primo contatto su Twitter

I creativi Bas Van de Poel e Daan van Dam hanno approfittato del fatto che gli inserzionisti utilizzano regolarmente Twitter. Sapendo che gli ultimi cinque abbonati sono visualizzati sulla destra della pagina del profilo, hanno creato cinque account che portano al loro portafoglio con foto del profilo. Hanno quindi seguito i conti di diversi direttori della creazione di grandi agenzie. 

5. Un sito Web personalizzato per il recruiter

Ecco un’idea per una candidatura che richiede un po’ più tempo e preparazione … Lindsay Blackwell ha presentato la sua candidatura attraverso un sito web specificamente indirizzato a Lisa Rodgers, vicepresidente delle comunicazioni dell’Università di Michigan. Questa iniziativa gli ha permesso di ottenere un colloquio.

6. Un video interattivo su Youtube

Immagini e video riescono ad attirare l’attenzione. Graeme Anthony è riuscito a ottenere un lavoro presentando il suo CV in una serie di video interattivi su YouTube. Un modo dinamico e originale per presentare le tue abilità nella produzione video!

Le aziende hanno trovato un modo per rendere meno noiosi i loro report annuali

Quando il produttore tedesco di prodotti chimici Covestro AG ha iniziato a redigere la relazione annuale per il 2019 ad agosto, i dirigenti hanno optato per un cambiamento. Invece di produrre un rapporto ricco di testo, la società ha deciso di pubblicare una versione digitale con messaggi video, grafica interattiva e persino un quiz.

Perché non importare questi video aziendali a Milano o in altre aziende italiane?

Non è cambiato solo il formato del rapporto annuale, ma anche lo scopo. Covestro ha trasformato ciò che molte aziende vedono semplicemente come un requisito normativo in una risorsa per un pubblico più ampio per saperne di più sull’azienda. “Dietro le nostre figure ci sono storie emotive che vogliamo raccontare, indipendentemente dal tempo, dal luogo e dal dispositivo”, ha affermato Thomas Toepfer, responsabile finanziario dell’azienda.

Per molte aziende, le relazioni annuali non sono più semplicemente tomi di legalese, tabelle e note a piè di pagina. I dirigenti producono sempre più riepiloghi di fine anno che consentono un maggiore coinvolgimento dei lettori e un consumo più semplice su dispositivi mobili e schermi di computer.

I rapporti annuali per il 2019 delle società FTSE 100 hanno fornito migliori spiegazioni sulla loro attività, potenziali minacce alle loro operazioni e come hanno creato valore per le parti interessate rispetto agli anni precedenti, secondo una ricerca pubblicata a gennaio dalla società di consulenza britannica Radley Yeldar Ltd.

“La tendenza nella rendicontazione aziendale è quella di fornire un quadro più completo del modello di business, delle prestazioni e delle prospettive di un’azienda”, ha affermato Lisa French, direttore tecnico dell’International Integrated Reporting Council, una coalizione di regolatori, setter standard, investitori, società e altri gruppi che si concentrano sul reporting aziendale.

L’evoluzione, che è stata più pronunciata in Europa che in altre parti del mondo, è stata guidata in parte dal cambiamento della regolamentazione. L’Unione Europea, ad esempio, ha emanato una direttiva di rendicontazione non finanziaria obbligando le grandi società quotate a riferire su questioni sociali e ambientali. Lo spostamento deriva anche dalla maggiore domanda degli investitori per i dettagli granulari presentati in modo facile da digerire.

British Land Co., ad esempio, ha cercato di produrre un rapporto annuale più leggibile eliminando il gergo e fornendo allo stesso tempo agli stakeholder informazioni per una comprensione globale dell’azienda.

“Operiamo in un settore che può essere molto tecnico ed è stato incline a usare il linguaggio del settore tecnico e molti acronimi di tre lettere”, ha dichiarato David Walker, responsabile delle relazioni con gli investitori di British Land, uno dei più grandi immobili del Regno Unito fondi comuni di investimento.

Nel 2019, Walker e un team di circa 10 persone hanno trascorso sei mesi a redigere, scrivere e revisionare il rapporto, sforzandosi di usare un linguaggio semplice evitando abbreviazioni come ERV, abbreviazione di valore locativo stimato. “Ci siamo chiesti:” Tutti conoscono ERV? “Forse no”, ha detto. British Land ora parla di “affitti futuri” per rendere le cose più facili per i lettori.

Negli Stati Uniti, i rigidi requisiti di segnalazione implicano che le società pubbliche tendono ad attenersi a un approccio più formale e pieno di testo. Le società che segnalano alla Securities and Exchange Commission i cui azionisti votano sulla nomina degli amministratori restano tenute a presentare una versione stampata della relazione annuale del modulo 10-K e inviarla agli azionisti per posta. 

Le società quotate negli Stati Uniti hanno anche aumentato costantemente il numero di parole utilizzate nelle note a piè di pagina per spiegare meglio i dati finanziari, secondo Audit Analytics, una società di ricerca che analizza i documenti finanziari. Il numero medio di parole nelle note a piè di pagina per 10 K era di 22.905 nel 2019, rispetto ai 18.821 del 2014, ha affermato Audit Analytics.

Ma la rivoluzione applicata da Covestro ha apportato dei vantaggi importanti: la revisione del rapporto annuale di Covestro sembra aver portato a un maggiore coinvolgimento con gli investitori, ha affermato Toepfer. Le visualizzazioni della pagina sono aumentate, il numero di commenti è aumentato e l’azienda ha ottenuto più menzioni nei social network, ha detto.

Come scegliere un appartamento nel centro di Torino

Per molti torinesi, riuscire ad acquistare un appartamento in centro è un vero e proprio sogno. Ma quando le possibilità economiche per trasformare quel sogno in realtà arrivano, come muoversi? Di appartamenti in vendita a Torino centro ce ne sono davvero numerosi. Ecco allora alcuni piccoli consigli per scegliere al meglio.

Nel centro storico di Torino sono presenti immobili di grande pregio, che vale sicuramente la pena prendere in considerazione. Molti sono stati rinnovati nel corso degli ultimi anni, lussuosi, eleganti, già pronti per essere abitati. Altri invece sono immobili che sono stati lasciati in balia di se stessi e che non possono essere abitati senza prima aver effettuato ingenti lavori di ristrutturazione. La scelta non dipende di certo dal budget. Nel primo caso, l’immobile ha un prezzo elevatissimo. Nel secondo caso no, ma i lavori di ristrutturazione necessari vi porteranno a spendere più o meno la stessa cifra, anche considerando le eventuali detrazioni che potrete fare in dichiarazione dei redditi.

La scelta quindi dipende dalla resa estetica che volete ottenere. Il bene immobile di prestigio che è già pronto per essere abitato se incontra il vostro gusto è senza dubbio perfetto per voi. Se invece nessun bene già pronto vi rispecchia, meglio scegliere un bene da ristrutturare, così da poterlo personalizzare al cento per ceno. Ricordate però che si sa sempre quando iniziano i lavori di ristrutturazione, mentre è impossibile sapere quando finiscono. Se avete delle tempistiche molto brevi da rispettare, questa scelta potrebbe essere un po’ pericolosa.

Non solo estetica, ma anche funzionalità ovviamente. Una casa deve sempre essere funzionale a tutte le attività che in essa devono essere portate avanti e a tutte le persone che in quella casa vivono, bambini e anziani compresi ovviamente. Quindi dopo aver considerato l’estetica, è necessario capire se gli spazi sono effettivamente adatti al vostro personale stile di vita. Fondamentale a questo proposito anche valutare il contesto. La casa si trova in una strada tranquilla dove è semplice parcheggiare e che è ben servita dai mezzi pubblici? Sono disponibili nelle vicinanze tutti i servizi di cui avete bisogno?

Spesso inoltre ci si lascia ammaliare dalle dimensioni di un bene immobile, soprattutto se preso a buon prezzo. Ricordate che un bene immobile grande può avere anche dei lati negativi. È di difficile pulizia e manutenzione ad esempio e può comportare non poche spese, per il riscaldamento e la climatizzazione ad esempio. Spesso è preferibile avere un bene immobile un po’ più piccolo, ma ben tagliato e con uno spazio ben organizzato! Infine la luminosità, elemento questo che non deve mai mancare in una grande città. Possono capitare infatti, soprattutto in inverno, periodi in cui il cielo è piuttosto grigio e avere una casa che è molto luminosa è una vera e propria manna dal cielo.

Se un bene immobile infine ha degli spazi esterni tanto meglio. Terrazze, balconi, giardini, cortili sono piccole oasi di tranquillità di cui potreste sentire il bisogno dato il caos delle grandi città. Inoltre questi sono spazi che possono anche essere chiusi facilmente date le nuove soluzioni oggi disponibili sul mercato, così da creare una stanza in più a tutti gli effetti e rendere più grande la vostra casa con semplicità.